BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN « SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE scadenza 24-08-2018 ore 12:00


BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN « SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE» (Classe L-24 «Scienze e Tecniche Psicologiche»)
Anno Accademico 2018/2019

Data Pubblicazione:
Venerdì, Luglio 27, 2018
Scadenza Presentazione Domanda:
Venerdì, Agosto 24, 2018 – 12:00
Allegati:
Pubblicato bando ammissione CdL triennale “Scienze e Tecniche Psicologiche”

E’ stato pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche” (Classe L-24) presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e Studi Culturali dell’Università degli Studi di Messina.
Agli studenti stranieri non comunitari residenti all’estero è riservata una quota pari a 5 posti, di cui n. 0 posti riservati a studenti di nazionalità cinese; i suddetti posti sono inclusi nel contingente complessivo di 500 posti ( di cui 250 sede di Messina e 250 sede di Noto). Qualora non pervenisse alcuna domanda da parte di cittadini stranieri, i posti ad essi riservati potranno essere utilizzati per l’immatricolazione di studenti comunitari, o agli stessi equiparati, come meglio specificato nell’ art. 3 del bando.

Per partecipare alla selezione per l’ammissione al Corso di laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, i candidati dovranno:

  1. compilare la domanda di partecipazione, utilizzando la procedura di “pre-iscrizione on-line” sul sito dell’Università degli Studi di Messina https://unime.esse3.cineca.it, da qualsiasi computer collegabile ad internet, e seguire le istruzioni ivi riportate, pena l’esclusione.
  2. Al termine della procedura di pre-iscrizione sul portale d’Ateneo, verrà generato l’avviso di pagamento da € 20,00 relativo alla tassa di iscrizione al concorso, da pagare improrogabilmente entro le ore 16,00 del 24 agosto 2018 con le modalità previste dal sistema PagoPA, pena l’esclusione.
  3. La procedura di pre-iscrizione sarà attiva fino alle ore 12,00 del 24 agosto 2018. Dopo tale termine il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda di pre-iscrizione.