Corso di Laurea in Scienze Cognitive e Teorie della Comunicazione


STUDIA CON NOI

SCIENZE COGNITIVE E TEORIE DELLA COMUNICAZIONE

Il Corso di Laurea Specialistica Scienze Cognitive e Teorie della Comunicazione (LM55) analizza i processi cognitivi nella loro natura biologica e gli esiti comportamentali. La riflessione filosofica sui temi di studio si confronta con gli aspetti empirici attraverso l’elaborazione dei dati di ricerca scientifica. Il Corso propone, inoltre, l’acquisizione di capacità specifiche nella progettazione di artefatti digitali sia nella rete internet sia nel campo dell’ergonomia cognitiva; nella progettazione di oggetti e dispositivi che siano user-friendly, ossia intuitivi e adatti anche alle capacità percettive e logiche dell’utente; nella creazione di modelli simulativi di natura informatica, utilizzabili per lo studio e la riabilitazione dei processi cognitivi e specialmente linguistici; nella progettazione di processi comunicativi in cui è importante tener conto dei sistemi cognitivi.

Alcune materie che potrai studiare all’interno del Corso: Psicologia Cognitiva, Neuroscienze, Sociologia Cognitiva, Etologia Cognitiva, Robotica sociale, Teoria dei giochi e delle decisioni, Psicologia della Comunicazione, Filosofia e etologia del linguaggio, Teoria dei giochi e delle decisioni, Intelligenza Artificiale.

Servizi Web Unime ESSE3
Vai alla pagina del portale web dedicato ai Servizi Informatici Esse3 per gli Studenti e i Docenti dell’Università degli Studi di Messina.

Link –> Servizi Web Unime ESSE3

Inizia la procedura on-line (link is external)

Scadenze e date da ricordare

Cosa è cambiato

NO TAX AREA

Calcola l’importo delle tasse da pagare

– Cos’è e come funziona l’ISEE-U

Famiglie con più componenti iscritti