“Onore al Merito”: il 18 maggio alla Cittadella sportiva la premiazione


Si terrà nel pomeriggio del 18 maggio (l’orario definitivo verrà comunicato nei prossimi giorni), presso l’anfiteatro della Cittadella sportiva dell’Annunziata, la cerimonia di premiazione della quarta edizione di “Onore al Merito”, l’innovativo programma attraverso il quale vengono messi a disposizione 300 premi per la carriera (1.000 euro ciascuno) e 70 premi di laurea (2.000 euro ciascuno), destinati agli studenti che hanno raggiunto i migliori risultati negli esami di profitto e di laurea, nel corso dell’anno solare.

Oltre ai 370 premi, in questa occasione verranno consegnate ulteriori borse di studio intitolate a personalità accademiche e del mondo scientifico.

Gli studenti vincitori di “Onore al Merito” dovranno dare conferma della loro presenza (indicando anche il numero degli eventuali accompagnatori) entro il 12 maggio, inviando una mail a onorealmerito@unime.it (link sends e-mail). I destinatari delle altre borse, invece, verranno contattati singolarmente.

Si tratterà, come ogni anno, di un momento particolarmente importante per tutto l’Ateneo, che già dal 2014 sta investendo risorse su “Onore al Merito” – con le borse di quest’anno si raggiungerà la cifra di 1,8 milioni di euro – superiori anche a quelle stanziate da Università di dimensioni superiori.