Aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori di orientamento e formazione per studenti


 

Il COP UniMe, in collaborazione con i Dipartimenti dell’Ateneo, propone il ciclo di appuntamenti – del mese di febbraio – dedicati all’orientamento al lavoro e al potenziamento delle competenze trasversali per incentivare l’occupabilità di studenti e laureati e sostenerli nell’acquisizione di soft skills, sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Sono aperte le iscrizioni, possibili sino al 5 febbraio. I prossimi laboratori si terranno l’8, 11, 12, 16, 18, 19, 22, 23 e 25 febbraio sulla piattaforma Microsoft Teams, con accesso attraverso le credenziali istituzionali in uso agli studenti dell’Ateneo peloritano.

E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi, esclusivamente  in favore degli studenti prossimi al conseguimento del titolo accademico; tali crediti andranno a colmare la formazione prevista per il tirocinio, dato il prolungamento dell’emergenza pandemica da COVID-19.

Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi al personale del Career Service dell’Ateneo, inviando un’e-mail all’indirizzo jobplacement@unime.it o telefonando, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ai numeri: 090 – 676 8272 – 8274 – 6065.

Per il calendario degli appuntamenti e per registrare la propria partecipazione, è possibile visualizzare il programma.