In ottemperanza della legge n° 183/2011 (legge di stabilità) è previsto che ”Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine e stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti con i privati… [ continua ]
Procedura di assegnazione tesi lauree triennali e magistrali – Dipartimento Cospecs
Lo studente deve scaricare il modulo allegato, compilarlo, farlo firmare dal relatore col quale ha precedentemente concordato l’argomento della tesi e inviarlo (NO JPG)
Si comunica agli studenti che il modulo “Assegnazione Tesi”, dopo la compilazione, deve essere inviato a direzione.cospecs@unime.it
Successivamente lo studente riceverà una mail con l’assegnazione protocollata
Si fa presente che il modulo per l’assegnazione tesi di laurea va inviato ALMENO tre mesi prima della data presunta di laurea per le lauree triennali e ALMENO sei mesi prima della data presunta di laurea per le lauree magistrale. A tal fine farà fede la data del protocollo di ingresso.
L’assegnazione tesi ha validità 24 mesi dalla data del protocollo
Nel caso di cambio relatore fa fede la data dell’assegnazione tesi già protocollata
Piani di studio:
Didattica programmata coorte 2022
– Piani di Studio coorte 2021
– Piani di Studio coorte 2020
– Piani di Studio coorte 2019
– Piani di Studio coorte 2018
– Piani di Studio coorte 2017
– Piani di Studio coorte 2016
– Piani di Studio coorte 2015
Informazioni generali
News Aggiornamenti
Linee Guida
Modulistica
Faq
Registro
Elenco Definitivo Convenzioni Curriculari
Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it
Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.
PROCEDURE CONVALIDE ATTIVITA’ ESTERNE O CARRIERE PREGRESSE DIPARTIMENTO COSPECS
In allegato la modulista da presentare secondo le seguenti modalità:
1 – COMPILARE DEBITAMENTE IN OGNI SUA PARTE L’ISTANZA E L’ALLEGATO MODULO IN WORD;
2 – L’ISTANZA PUO’ ESSERE PRESENTATA A CONDIZIONE CHE LO STUDENTE RISULTI REGOLARMENTE ISCRITTO ED IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE;
3 – INVIARE LA DOCUMENTAZIONE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL ISTITUZIONALE, a:
Richieste convalide L 19/L 20: protocollo@unime.it, alessio.plebe@unime.it , acardile@unime.it,, ftoscano@unime.it
Richiesta Convalide L 24/ LM 51: protocollo@unime.it, gangemia@unime.it, acardile@unime.it, ftoscano@unime.it
Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it
Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.
- MOD DS01 – Dichiarazione sostitutiva iscrizione esami – Scarica il PDF
- MOD DS02 – Dichiarazione sostitutiva certificazione generica – Scarica il PDF
- MOD DS03 – Dichiarazione sostitutiva atto notorio – Scarica il PDF
- MOD RC01 – Richiesta certificati in bollo – Scarica il PDF
- Domanda richiesta pergamena master – Scarica il PDF – Apporre nella richiesta una marca da bollo di 16,00 €
- Versamento richiesta pergamena master – Scarica il PDF
- Modulistica e documentazione
- Libretti provvisori – Scarica il PDFi
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