In ottemperanza della legge n° 183/2011 (legge di stabilità) è previsto che ”Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine e stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti con i privati… [ continua ]
Procedura di assegnazione tesi lauree triennali e magistrali – Dipartimento Cospecs
Lo studente deve scaricare il modulo allegato, compilarlo, farlo firmare dal relatore col quale ha precedentemente concordato l’argomento della tesi e inviarlo (NO JPG) a: richiestatesicospecs@unime.it (NO al protocollo)
Successivamente lo studente riceverà una mail con l’assegnazione protocollata
Si fa presente che il modulo per l’assegnazione tesi di laurea va inviato ALMENO tre mesi prima della data presunta di laurea per le lauree triennali e ALMENO sei mesi prima della data presunta di laurea per le lauree magistrale. A tal fine farà fede la data del protocollo di ingresso.
L’assegnazione tesi ha validità 24 mesi dalla data del protocollo
Nel caso di cambio relatore fa fede la data dell’assegnazione tesi già protocollata
N.B. per problemi contattare la Segreteria di Direzione ai seguenti numeri telefonici 090 6765080 / 090 6765148 e-mail: richiestatesicospecs@unime.it
In allegato:
MODULO DI RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI.
MODULO CAMBIO RELATORE
Tutte le richieste vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it
Richiesta libretto altre attività.pdf
- Modulo Assegnazione tesi.doc
Modulo assegnazione tesi.pdf
Modulo Cambio relatore Assegnazione tesi.doc
Modulo Cambio relatore Assegnazione tesi.pdf
- modulo giustificativo lavoro.doc
- Modulo giustificativo lavoro.pdf
- Richiesta Tirocinio
REGISTRO_TIROCINIO_COSPECS (1).pdf
progetto formativo.pdf
FAC SIMILE RELAZIONE FINALE DEL PROGETTO FORMATIVO.doc
FAC SIMILE RELAZIONE FINALE DELL’ENTE OSPITANTE.doc
- Guida Richiesta rilascio Pergamena
- Servizi Disabilità DSA
PROCEDURE CONVALIDE ATTIVITA’ ESTERNE O CARRIERE PREGRESSE DIPARTIMENTO COSPECS
In allegato la modulista da presentare secondo le seguenti modalità:
1 – COMPILARE DEBITAMENTE IN OGNI SUA PARTE L’ISTANZA E L’ALLEGATO MODULO IN WORD;
2 – L’ISTANZA PUO’ ESSERE PRESENTATA A CONDIZIONE CHE LO STUDENTE RISULTI REGOLARMENTE ISCRITTO ED IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE;
3 – INVIARE LA DOCUMENTAZIONE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL ISTITUZIONALE, ALLA SIG.RA LOPRESTI ROSARIA (referente per tutti i CdS ad eccezione della LM 87/88) rlopresti@unime.it – TEL. 090/6765156, PER L’ISTRUZIONE DELLA PRATICA;
4 – SOLO DOPO AVER OTTEMPERATO A TALI INDICAZIONI SI PUO’ INOLTRARE LA DOCUMENTAZIONE, GIA’ COMPLETA, AL PROTOCOLLO (protocollo@unime.it) PER LE PROCEDURE CONSEQUENZIALI.
SI INVITANO GLI STUDENTI CHE HANNO GIA’ INVIATO, TRAMITE TITULUS, LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DI CFU (CONVALIDE) A RIPRESENTARLA SEGUENDO LA PROCEDURA INDICATA.
In allegato Richiesta di riconoscimeto Cfu e Modulo richiesta convalida Cfu
Indicazioni procedure riconoscimento attività pregresse dipartimento COSPECS
In allegato la modulistica per attivare la procedura di riconoscimento delle attività pregresse con le linee guida.
Tutte le richieste vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it
RICHIESTA CERTIFICATI (new version 2020)
ISTANZA PER LA FRUIZIONE DELLA MISURA STRAORDINARIA “SALVA STUDENTI” 2020-2021
MODULO RIMBORSO TASSE UNIVERSITARIE
Procedura di assegnazione tesi – Dipartimento COSPECS |
Richiesta libretto attività formative CdS Dipartimento Cospecs |
Nuova procedura di anticipo esame e richiesta discipline extracurriculari |
Tirocinio Scienze della Formazione e Comunicazione |
- MOD DS01 – Dichiarazione sostitutiva iscrizione esami – Scarica il PDF
- MOD DS02 – Dichiarazione sostitutiva certificazione generica – Scarica il PDF
- MOD DS03 – Dichiarazione sostitutiva atto notorio – Scarica il PDF
- MOD RC01 – Richiesta certificati in bollo – Scarica il PDF
- Domanda richiesta pergamena master – Scarica il PDF – Apporre nella richiesta una marca da bollo di 16,00 €
- Versamento richiesta pergamena master – Scarica il PDF
- Modulistica e documentazione
- Libretti provvisori – Scarica il PDFi
Nuova procedura di anticipo esame e richiesta discipline extracurriculari MOD TP01 – Richiesta studente a tempo parziale Organizzazione ed email Docenti
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