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Modulistica

In ottemperanza della legge n° 183/2011 (legge di stabilità) è previsto che ”Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine e stati, qualità personali e fatti sono valide  e utilizzabili solo nei rapporti con i privati… [ continua ]

Modulistica e documentazione
Procedura di assegnazione tesi – Dipartimento COSPECS

Procedura di assegnazione tesi lauree triennali e magistrali – Dipartimento Cospecs 

Lo studente deve scaricare il modulo allegato, compilarlo, farlo firmare dal relatore col quale ha precedentemente concordato l’argomento della tesi e inviarlo (NO JPG) a: richiestatesicospecs@unime.it  (NO al protocollo)
Successivamente lo studente riceverà una mail con l’assegnazione protocollata
Si fa presente che il modulo per l’assegnazione tesi di laurea va inviato ALMENO tre mesi prima della data presunta di laurea per le lauree triennali e ALMENO sei mesi prima della data presunta di laurea per le lauree magistrale.  A tal fine farà fede la data del protocollo di ingresso.

L’assegnazione tesi ha validità 24 mesi dalla data del protocollo
Nel caso di cambio relatore fa fede la data dell’assegnazione tesi già protocollata

N.B. per problemi contattare la Segreteria di Direzione ai seguenti numeri telefonici  090 6765080 / 090 6765148 e-mail: richiestatesicospecs@unime.it

 

 

In allegato:
MODULO DI RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI.
MODULO CAMBIO RELATORE

Lunedì, Marzo 21, 2022 – 15:40
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Modulistica e documentazione

Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it

Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.

Richiesta certificati

Procedura Riconoscimento CFU

PROCEDURE CONVALIDE ATTIVITA’ ESTERNE O CARRIERE PREGRESSE DIPARTIMENTO COSPECS

In allegato la modulista da presentare secondo le seguenti modalità:
1 – COMPILARE DEBITAMENTE IN OGNI SUA PARTE L’ISTANZA E L’ALLEGATO MODULO IN WORD;
2 – L’ISTANZA PUO’ ESSERE PRESENTATA A CONDIZIONE CHE LO STUDENTE RISULTI REGOLARMENTE ISCRITTO ED IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE;
3 – INVIARE LA DOCUMENTAZIONE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL ISTITUZIONALE, a: didatticacumo.noto@gmail.com– TEL. 0931/574559, PER L’ISTRUZIONE DELLA PRATICA;

 

In allegato Richiesta di riconoscimeto Cfu e Modulo richiesta convalida Cfu

Indicazioni procedure riconoscimento attività pregresse dipartimento COSPECS

In allegato la modulistica per attivare la procedura di riconoscimento delle attività pregresse con le linee guida.

Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it

Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.

 

Procedura di assegnazione tesi – Dipartimento COSPECS

 

Richiesta libretto attività formative CdS Dipartimento Cospecs
Nuova procedura di anticipo esame e richiesta discipline extracurriculari

MODULO SPEDIZIONE PERGAMENA


 

 

  • MOD DS01 – Dichiarazione sostitutiva iscrizione esami – Scarica il PDF
  • MOD DS02 – Dichiarazione sostitutiva certificazione generica – Scarica il PDF
  • MOD DS03 – Dichiarazione sostitutiva atto notorio – Scarica il PDF
  • MOD RC01 – Richiesta certificati in bollo – Scarica il PDF
  
  •  
  • Domanda richiesta pergamena masterScarica il PDFApporre nella richiesta una marca da bollo di 16,00 €
  • Versamento richiesta pergamena master – Scarica il PDF

 

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