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Modulistica

In ottemperanza della legge n° 183/2011 (legge di stabilità) è previsto che ”Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine e stati, qualità personali e fatti sono valide  e utilizzabili solo nei rapporti con i privati… [ continua ]

Modulistica e documentazione
Procedura di assegnazione tesi – Dipartimento COSPECS

Procedura di assegnazione tesi lauree triennali e magistrali – Dipartimento Cospecs 

Lo studente deve scaricare il modulo allegato, compilarlo, farlo firmare dal relatore col quale ha precedentemente concordato l’argomento della tesi e inviarlo (NO JPG)

Si comunica agli studenti  che il modulo “Assegnazione Tesi”, dopo la compilazione, deve essere inviato a direzione.cospecs@unime.it

Successivamente lo studente riceverà una mail con l’assegnazione protocollata
Si fa presente che il modulo per l’assegnazione tesi di laurea va inviato ALMENO tre mesi prima della data presunta di laurea per le lauree triennali e ALMENO sei mesi prima della data presunta di laurea per le lauree magistrale.  A tal fine farà fede la data del protocollo di ingresso.

L’assegnazione tesi ha validità 24 mesi dalla data del protocollo
Nel caso di cambio relatore fa fede la data dell’assegnazione tesi già protocollata

 

 

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Modulistica e documentazione

Servizi per disabilità e DSA

 

Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it

Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.

Richiesta certificati

Procedura Riconoscimento CFU

PROCEDURE CONVALIDE ATTIVITA’ ESTERNE O CARRIERE PREGRESSE DIPARTIMENTO COSPECS

In allegato la modulista da presentare secondo le seguenti modalità:
1 – COMPILARE DEBITAMENTE IN OGNI SUA PARTE L’ISTANZA E L’ALLEGATO MODULO IN WORD;
2 – L’ISTANZA PUO’ ESSERE PRESENTATA A CONDIZIONE CHE LO STUDENTE RISULTI REGOLARMENTE ISCRITTO ED IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE;
3 – INVIARE LA DOCUMENTAZIONE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL ISTITUZIONALE, a:

Richieste convalide L 19/L 20: protocollo@unime.it, alessio.plebe@unime.it , acardile@unime.it,, ftoscano@unime.it

Richiesta Convalide L 24/ LM 51: protocollo@unime.it, gangemia@unime.it, acardile@unime.it, ftoscano@unime.it

Tutte le istanze vanno inoltrate all’indirizzo email protocollo@unime.it

Si ricorda che il contributo da versare per la prestazione richiesta verrà generato dalla competente Segreteria Studenti nella pagina personale Esse3 dell’interessato/a alla voce “Pagamenti” dopo la ricezione dell’istanza.
L’unica modalità consentita per i pagamenti è tramite sistema elettronico PagoPA.

  • MOD DS01 – Dichiarazione sostitutiva iscrizione esami – Scarica il PDF
  • MOD DS02 – Dichiarazione sostitutiva certificazione generica – Scarica il PDF
  • MOD DS03 – Dichiarazione sostitutiva atto notorio – Scarica il PDF
  • MOD RC01 – Richiesta certificati in bollo – Scarica il PDF
  • Domanda richiesta pergamena masterScarica il PDFApporre nella richiesta una marca da bollo di 16,00 €
  • Versamento richiesta pergamena master – Scarica il PDF

 

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