Bando per n. 100 posti di servizio tutorato didattico-integrativo a supporto degli studenti con disabilità/DSA


 

E’ stata  indetta, per l’a.a. 2020-2021, una selezione per titoli finalizzata alla costituzione di una “long list”, da cui attingere per il conferimento di un numero massimo di100 incarichi, per servizio di tutorato per attività didattico-integrativa, a supporto degli studenti con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento, iscritti ad un Corso di studi attivato presso l’Ateneo peloritano.
La selezione è rivolta a studenti regolarmente iscritti, per l’a. a. 2020/2021, ad un Corso di Laurea Specialistica/Magistrale dell’Università di Messina, ovvero al 4°, 5° e 6° anno dei CdL a ciclo unico, o anche ad un Corso di dottorato dell’Ateneo o di sede consociata.
I candidati potranno accedere dalla propria area riservata, al link: https://unime.esse3.cineca.it/, scegliendo di partecipare ad una o più candidature in base ai criteri dell’Area di riferimento (Allegato 1).
Le finestre temporali per l’accesso alla candidatura, sono le seguenti:
1° finestra  – dal 21 dicembre, fino alle ore 12 del 18 gennaio 2021;
2° finestra – dal 10 maggio 2021 fino alle ore 12 dell’ 8 giugno 2021.
I partecipanti iscritti ai Corsi di dottorato presso sedi consociate, la cui sede amministrativa è presso altro Ateneo, potranno partecipare, secondo quanto definito dall’avviso, con domanda cartacea che dovrà pervenire nel rispetto delle tempistiche stabilite
Il conferimento dell’incarico è subordinato all’analisi dell’effettivo fabbisogno del singolo studente con disabilità e/o DSA e funzionale alle specifiche esigenze rappresentate.
Per ulteriori info clicca qui.