ERSU Messina, bando “Sussidi Straordinari” per contrastare disagio economico dovuto al COVID-19


 

É stato pubblicato, sul sito dell’ E.R.S.U. di Messina, il bando “Sussidi Straordinari” redatto e pensato per contrastare comprovate condizioni di disagio economico maturate a seguito dell’emergenza pandemica da COVID-19.
Possono parteciparvi gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 all’Università di Messina o al Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” (limitatamente ai corsi di laurea triennale, magistrale biennale e magistrale a ciclo unico), originariamente non inseriti nelle graduatorie di merito A.A. 2019/2020, che si trovano in condizioni di dichiarato stato di bisogno. L’importo massimo del sussidio è fissato in € 800,00.
I requisiti richiesti sono di due tipologie:
– di reddito, attraverso la dichiarazione ISEE (non superiore a 23.508,78€). Le attestazioni ISEE dovranno essere in corso di validità e/o presentate al momento dell’iscrizione A.A. 2019/2020, con specifico riferimento alle prestazioni per il diritto allo studio universitario.
– di merito, per la partecipazione al bando, saranno accettati:
Per studenti iscritti al primo anno, almeno un esame convalidato entro la data di pubblicazione del bando.
Gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, dovranno aver conseguito entro il 31 dicembre 2019 un numero di crediti, registrati sul piano di studi, di cui alla tabella in appendice al bando (i CFU relativi sono visionabili alla Tabella 4).
Per gli studenti con disabilità, la riduzione dei citati crediti sarà aumentata di un ulteriore 20%.
La domanda di candidatura potrà essere presentata tra il 4 maggio 2020 e il 18 maggio 2020. Ulteriori criteri ed informazioni utili sono consultabili all’interno del bando allegato.