Cumo Logo

News

IL CUMO RENDE OMAGGIO AL SUO VICE PRESIDENTE,

PROF. FRANCESCO LA TORRE, TRAGICAMENTE SCOMPARSO.

Il Presidente Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale, Rosario Pignatello; l’Amministratore Delegato, Paolo Patanè; il Direttore Scientifico, Salvatore Cavallo; il Direttore Generale, Patrizia Rappa; la Segretaria Amministrativa, Nella Aglieco; unitamente al Sindaco di Noto, Corrado Figura, Presidente dell’Assemblea dei Soci; ai Soci tutti, alla Comunità degli Studenti, agli Uffici, al Ragioniere generale e al Collegio dei Revisori, con sgomento esprimono il più grande cordoglio e dolore per la terribile perdita del Prof. Francesco Gioacchino La Torre: Consigliere d’Amministrazione e Vicepresidente del CUMO, Docente e personalità indimenticabile per le straordinarie doti di umanità e per l’indiscusso sapere scientifico.

Il CUMO si stringe alla Famiglia La Torre e all’Università di Messina, partecipando con grande tristezza a questa prematura scomparsa.

Caro Professore, caro Francesco, ci hai regalato un esempio gigantesco di cultura, semplicità e dignità; il senso della passione e dell’amore più puro per il tuo lavoro. Ci resta un vuoto terribile ed il ricordo lucente della tua delicatezza, del tuo garbo, della tua tenacia e del tuo sorriso, per provare ad affrontare questa ingiusta perdita di te.

Grazie per sempre!